- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
SINSHEIM, GERMANY - MAY 17: Kingsley Coman of Bayern Munich is challenged by Pavel Kaderabek of TSG 1899 Hoffenheim during the Bundesliga match between TSG 1899 Hoffenheim and FC Bayern München at PreZero-Arena on May 17, 2025 in Sinsheim, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
La notte negli Stati Uniti ha segnato l'inizio del Mondiale per Club 2025, la prima edizione della storia a 32 squadre, promettendo spettacolo e gol. Se l'esordio non ha regalato emozioni forti, con un pareggio a reti inviolate, 0-0, tra i padroni di casa dell'Inter Miami e gli egiziani dell'Al Ahly, la seconda sfida ha compensato abbondantemente.
A Cincinnati, il Bayern Monaco ha impartito una lezione di calcio all'Auckland City, unica rappresentante non professionistica e per la Confederazione dell'Oceania. Il risultato finale di 10-0 a favore dei bavaresi è impietoso e racconta di una partita senza storia, già in ghiaccio dopo soltanto 22 minuti, quando il Bayern era già avanti di quattro reti.
La goleada tedesca ha visto protagonisti assoluti il bomber Kingsley Coman e Jamal Musiala, entrambi autori di una doppietta, cui si sono aggiunte le reti di Sacha Boey, Matthijs de Ligt, Thomas Müller e una tripletta di un ispiratissimo Michael Olise. Proprio Olise è stato votato come MVP della gara, sottolineando la sua performance scintillante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA