- Calciomercato
- Redazione
AMSTERDAM, NETHERLANDS - JANUARY 30: Jorthy Mokio #31 of Ajax is held back by Efe Akman #83 of Galatasaray in the second half of the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD8 match at Johan Cruijff Arena on January 30, 2025 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Alex Bierens de Haan/Getty Images)
Jorthy Mokio, difensore centrale belga di soli 16 anni, sta attirando l’attenzione con le sue prestazioni con l’Ajax. Il giovane talento ha già segnato un gol in Europa League contro l’Union Saint-Gilloise, e in questa stagione ha collezionato cinque presenze con la prima squadra, oltre a 17 apparizioni con l’Under 21, dimostrando il suo enorme potenziale.
Secondo quanto riferito da Matteo Moretto su Relevo, prima di approdare ad Amsterdam, Mokio era stato seguito da alcuni dei club più importanti d’Europa. Il ragazzo, accompagnato dalla sua famiglia, aveva avuto incontri con il Barcellona a Barcelona e il Milan a Milano, con quest’ultimo che aveva mostrato un forte interesse per il suo acquisto. Tuttavia, è stato l’Ajax a prevalere, mettendo sul piatto un’offerta più allettante e riuscendo a strappare il giovane difensore belga agli altri top club.
L’arrivo all’Ajax rappresenta un’opportunità importante per Mokio, che ora ha la possibilità di crescere in una delle migliori accademie calcistiche del mondo. La sua scelta di unirsi ai Lancieri si rivela una mossa mirata a continuare il proprio sviluppo in un ambiente che valorizza i giovani talenti. E, vista la sua promettente carriera in ascesa, non è difficile immaginare che Mokio diventerà un nome da tenere d’occhio nelle prossime stagioni.
Sebbene il Milan e il Barcellona abbiano tentato di ingaggiarlo, è l’Ajax che ora potrà godere dei frutti di questo promettente giovane difensore, che potrebbe avere un grande impatto nel panorama calcistico europeo. LEGGI ANCHE: Milan, Joao Felix si racconta: “Volevo la 22 di Kakà. Conceicao, Leao e…” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA