© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Kyle Walker (difensore AC Milan), qui durante Venezia-Milan 0-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Kyle Walker, difensore inglese del Milan, ha parlato - nel podcast della 'BBC' che porta il suo nome - di come si mangia in Italia e dell'attenzione che un atleta deve riporre in una corretta alimentazione.
"Bisogna essere disciplinati. Il cibo qui è fantastico. I sapori ... anche un pezzo di pane è buono. Il cibo a Milanello è incredibile: lo porto in albergo, non prendo il servizio in camera. Oggi hanno fatto una pasta al pesto. Anche i pomodori sono buoni qui", ha rivelato Walker.
Il numero 32 del Diavolo ha quindi proseguito: "Ci pesano ogni giorno. Il peso non può cambiare in un giorno. Anche se esci e mangi una pizza grande o una bistecca, il peso non sarà drasticamente alto, quindi ti chiedono 'Cosa hai fatto?'. Dopo Walker ha concluso 'chiamando in causa' anche l'allenatore, Sérgio Conceição, molto sensibile al tema della nutrizione dei suoi giocatori.
"Se hai due o tre giorni di riposo devi stare un po' attento perché il mister ci tiene a mantenere il peso dei ragazzi basso - ha chiosato Walker -. Questo è il modo in cui il calcio sta andando. Ogni piccolo dettaglio è importante". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, arriva un forte attaccante a costo zero? La novità >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA