- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Lorenzo Torriani (portiere AC Milan), qui durante l'amichevole Arsenal-Milan | (Getty Images)
Milan, Torriani brilla ancora nel pre tour stagionale rossonero. Anche la scorsa stagione con Fonseca, il classe 2005 aveva stupito tutti nelle amichevoli dando segnali molto interessanti. Nella partita contro l'Arsenal, Torriani è stato uno dei grandissimi protagonisti anche se ha giocato pochi minuti, visto che è entrato nella ripresa al posto di Terracciano. Noi di Pianeta Milan abbiamo analizzato la sua prestazione.
Andiamo a vedere i numeri e le statistiche grazie 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan. Per Torriani solo 24 minuti in campo, ma che sono bastati e avanzati per mettersi benissimo in mostra. 5 parate una più bella dell'altra, di cui tre parate da dentro l'area e una straordinaria su un colpo di testa da corner. 3 rigori parati, 10 su 10 sui passaggi e 5 su 5 sui passaggi lunghi.
Torriani è stato tra i migliori in campo nell'amichevole contro l'Arsenal. Il giovanissimo portiere dovrebbe partire come terzo nelle gerarchie rossonere dietro Maignan e Terracciano, ma potrebbe essere il futuro del club in porta. Quale piano per questa stagione? O tenerlo in rosa come fatto lo scorso anno o, magari, mandarlo in prestito senza perdere il controllo del cartellino. Si parla di Lione e Lecce. Quello che è certo è che il Milan ha già in casa il potenziale erede di Maignan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA