news milan

Milan Top News: Ufficiale la firma del preliminare, arriva Gustavo Gomez

Silvio Berlusconi, Presidente del Milan, e i rappresentanti della cordata cinese (foto Sportmediaset)

Giornata storica in casa Milan, con la firma sul preliminare da parte di Fininvest e della cordata cinese guidata da Han Li e l'arrivo di Gustavo Gomez

Luca Fazzini

[embedcontent src="videogazzetta" url=""]

Giornata calda, caldissima in casa Milan. In una Milano che ha alternato sole e pioggia, le temperature non si sono invece mai abbassate attorno al mondo rossonero, con una giornata - questo venerdì 5 agosto - destinata ad entrare nella storia. Il motivo principale è societario: nel primissimo pomeriggio, infatti, è arrivata la notizia dell'ufficialità della firma del preliminareche sancisce un accordo per la trattativa di vendita del Milan da parte di Fininvest ad una cordata cinese. Ed è proprio qui il colpo di scena dell'ultim'ora: la cordata non è guidata dal duo Galatioto-Gancikoff, come spesso spiegato in queste settimane, bensì da Han Li. L'accordo prevede lo sborso di 15 milioni subito, di 85 entro 35 giorni e di altri 100 al closing, destinati al mercato più la rimanente parte per raggiungere quota 740 milioni (520 il valore della società+220 milioni di debiti). Le novità societarie cambiano, inevitabilmente, anche il mercato rossonero, con Galliani che avrà ora i soldi per chiudere alcune trattative. Queste le parole di Silvio Berlusconi sulla trattativa.

Una trattativa, però, è già stata chiusa oggi: Gustavo Gomez, infatti, è sbarcato stamattina a Linate, per poi sostenere le visite mediche alla Casa di cura La Madonnina e recarsi a Casa Milan per la firma sul contratto e le prime parole ai giornalisti presenti, tra cui l'inviato di Pianetamilan.it.

Nel pomeriggio, inoltre, ecco lo sbarco a Malpensa della squadra, di ritorno dalla tournèe negli USA. Queste le parole di Vincenzo Montellaall'arrivo all'aeroporto milanese, dopo le dichiarazioni di stamattinaalla Gazzetta dello Sport.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso