Lo scorso 19 giugno bisognava discutere della mozione in consiglio comunale, ma non è successo: si rifarà più avanti
Giovedì 19 giugno c'è stata la riunione del Consiglio comunale di San Donato Milanese che prevedeva, in teoria, una mozione relativa alla sospensione dell'Accordo di Programma sul nuovo stadio del Milan, che in teoria sembrava potesse sorgere nell'area San Francesco del comune.
Come emerso dall'ordine del giorno del consiglio, scrive Calcio e Finanza, si trattava nel dettaglio di: "Mozione urgente - Governo del territorio area San Francesco, trasformazione urbanistica di carattere sportiva (Stadio AC Milan) con rilevanza sovracomunale - sospensione Accordo di programma dei consiglieri".
Al momento della discussione, durante il Consiglio comunale, la consigliera Gina Falbo ha spiegato di avere chiesto un'inversione che non le è stata concessa. Da qui la scelta di non discutere la mozione e di ripresentarla per una riunione successiva al consiglio.
Ad aprile il Comune di San Donato e la Città Metropolitana di Milano avevano comunicato la decisione di sospendere l'accordo di programma in corso per lo stadio a San Donato "nell'ottica di valutare eventuali sviluppi alternativi del progetto ipotizzati". A portare alla decisione era stata una riunione tra i rappresentanti del Comune, della Città Metropolitana, di Ferrovie dello Stato, della Rete Ferroviaria Italiana e di Sport Life City, su iniziativa di Francesco Squeri, sindaco.