Finora, l'esterno italiano ha collezionato solo 3 presenze in rossonero, tra campionato e Coppa Italia, per un totale di 66' giocati. Troppo poco per mostrare tutto il suo talento, ma abbastanza per scorgere qualche sprazzo di qualità. Ad esempio, la sua entrata in campo nella sfida contro il Torino ha donato alla squadra rossonera quel ritmo elettrizzante che ha poi condotto al gol, seppur momentaneo, dell'1-1.
La scossa che serve
—Il ragazzo, poi, ha un'etica del lavoro a dir poco esemplare. Sempre a disposizione del proprio allenatore e della squadra, in attesa che arrivi il momento giusto. Ecco, contro il Lecce, una sfida da non sbagliare assolutamente, Sottil potrebbe approfittare del brutto momento di alcuni suoi compagni. D'altronde, il classe '95 può vantare una duttilità che gli permette di occupare diverse zone del campo: esterno destro, esterno sinistro, seconda punta e addirittura terzino.
Il Milan necessità di queste qualità, al fine di trovare dei risultati positivi e sperare, ancora, in una faticosa rincorsa alla prossima Champions League. Concludiamo, inoltre, con un dato da non sottovalutare. Sottil è arrivato in rossonero attraverso una formula di prestito con diritto di riscatto (fissato a 11 milioni di euro) e dovrà dimostrare tutto il suo valore affinché rimanga al Diavolo anche in futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/c8f8798c8b076e80df78619a68bebac1.jpg)