Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, solito approccio molle: difesa in crisi e problemi sempre più evidenti

Joao Felix AC Milan Feyenoord-Milan 1-0 Champions League 2024-2025
Il Milan di Conceicao continua a mostrare una preoccupante prevedibilità nelle sue prestazioni, alternando momenti di buona qualità a cali
Alessia Scataglini

Il Milan di Conceicao continua a mostrare una preoccupante prevedibilità nelle sue prestazioni, alternando momenti di buona qualità a cali di concentrazione che risultano fatali. A Rotterdam, contro il Feyenoord, i rossoneri hanno offerto l’ennesimo avvio di gara sottotono, presentandosi scarichi nei contrasti e impacciati nei rimpalli. L’errore di Maignan ha certamente inciso sull’andamento del match, ma il Milan avrebbe comunque dovuto fare molto di più, soprattutto nel primo tempo.

Difesa fragile: numeri preoccupanti

—  

Uno dei problemi più evidenti della squadra è l’incapacità di mantenere la porta inviolata. Il Milan subisce gol con una regolarità allarmante, rendendo ogni partita un potenziale inseguimento.


Sotto la gestione Conceicao, i numeri difensivi parlano chiaro:

Serie A: 7 gol subiti

• Supercoppa Italiana: 3 gol in 2 partite (2-1 vs Juventus, 3-2 vs Inter)

• Coppa Italia: 1 gol subito contro la Roma

• Champions League: 3 gol in 2 partite (2-1 vs Dinamo, 1-0 vs Feyenoord)

Troppe reti incassate per una squadra che ambisce a lottare ai massimi livelli. Se il Milan vuole rimanere competitivo fino alla fine della stagione, Conceição dovrà trovare al più presto le contromisure per ridare solidità alla fase difensiva.