Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Theo Hernandez al bivio: ecco le due plausibili opzioni per il futuro. E il rinnovo …

Theo Hernández AC Milan Milan-Feyenoord 1-1 Champions League 2024-2025
Non è ancora del tutto scritto il futuro di Theo Hernandez: due opzioni sul tavolo per il capitano del Milan. Può rimanere, ma ...
Fabio Barera Redattore 

Uno dei temi più caldi degli ultimi giorni in casa Milan è senza ombra di dubbio il futuro di Theo Hernandez. Il terzino rossonero, infatti, si è reso protagonista principale dell'eliminazione dalla Champions League da parte del Diavolo, con quel cartellino rosso rimediato contro il Feyenoord che ha di fatto tagliato le gambe ai suoi compagni. Era evidente il dominio degli uomini di Sérgio Conceicao prima del secondo giallo estratto da Szymon Marciniak nei confronti del transalpino ed è stato palese il calo successivo alla sua uscita dal campo.

Si è parlato di misure drastiche nei confronti di Theo Hernandez, che poi tra l'altro si è scusato con un messaggio sui propri profili social. Non dimentichiamoci però quanto il francese sia stato importante per il Milan negli ultimi anni. Il classe 1997, infatti, è stata una delle stelle dello Scudetto conquistato con Stefano Pioli in panchina e ha vissuto stagioni in cui era uno dei difensori più prolifici dell'intero campionato. Al netto di quanto gli sta accadendo nel corso degli ultimi mesi, quindi, non è da escludere una sua permanenza in rossonero anche al termine della stagione.


Milan, quale futuro per Theo Hernandez? Può anche rimanere, ma deve ...

—  

Al momento, quindi, il suo futuro sembra essere diviso a metà. Theo Hernandez si trova davanti ad un bivio. Da una parte il rinnovo, che inevitabilmente dovrà arrivare a cifre più basse di quelle richieste, magari a quelle che già percepisce. L'alternativa è la cessione a fine anno, con i rossoneri che per la verità erano già orientati a salutarlo a gennaio.

A quel punto però le pretendenti sarebbero poche: a livello economico solo Real Madrid e Chelsea potrebbero provarci e ne avrebbero bisogno (e i rapporti con queste due società sono anche buoni). In Italia l'ipotesi più calda è il Como, che lo aveva richiesto nella finestra invernale e che gli permetterebbe di rimanere vicino alla compagna e ai figli (uno sta per arrivare). In caso di addio sono due i nomi sul taccuino del Milan: Maxim De Cuyper del Club Brugge e Nuno Tavares della Lazio.