© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Christian Pulisic (attaccante AC Milan) può essere tra i protagonisti della finale di Coppa Italia contro il Bologna | Milan News (Getty Images)
L'americano Christian Pulisic non parteciperà alla Gold Cup 2025 con la nazionale degli Stati Uniti. Il giocatore del Milan, reduce da una stagione a dir poco impegnativa, salterà la competizione in programma dal 14 giugno al 6 luglio 2025. Gli Americani sono inseriti nel girone 1 insieme a Canada, Messico e Panama. La notizia, riportata da Fox Sports, conferma la forte necessità di un periodo di riposo dopo un'annata molto ma molto dura e intensa.
Arrivato al Milan dal Chelsea nel 2023 per circa 20,8 milioni di euro, Pulisic si è rivelato essere un investimento azzeccato. Il suo attuale contratto prevede un ingaggio di 4 milioni di euro netti all'anno fino al 2027, con un'opzione per un'ulteriore stagione. Visti i risultati, i dirigenti del Milan si son messi già al lavoro per blindarlo con un rinnovo contrattuale.
I numeri di 'Captain America' in questa stagione son chiari. Ad una sola giornata dalla fine del campionato, Pulisic ha collezionato 49 presenze con la casacca rossonera, mettendo a segno ben 17 gol e fornendo 12 assist ai suoi compagni giovando un totale di ben 3564 minuti.
Un rendimento che colloca l'americano tra i pilastri della squadra rossonera: solo altri quattro compagni hanno superato i suoi minuti in campo: Maignan (4606'), Reijnders (5401'), Theo Hernandez (4095') e il francese Youssouf Fofana (3880').
© RIPRODUZIONE RISERVATA