L'americano Christian Pulisic non parteciperà alla Gold Cup 2025 con la nazionale degli Stati Uniti. Il giocatore del Milan, reduce da una stagione a dir poco impegnativa, salterà la competizione in programma dal 14 giugno al 6 luglio 2025. Gli Americani sono inseriti nel girone 1 insieme a Canada, Messico e Panama. La notizia, riportata da Fox Sports, conferma la forte necessità di un periodo di riposo dopo un'annata molto ma molto dura e intensa.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, Pulisic salterà la Gold Cup 2025: niente nazionale per l’americano
Arrivato al Milan dal Chelsea nel 2023 per circa 20,8 milioni di euro, Pulisic si è rivelato essere un investimento azzeccato. Il suo attuale contratto prevede un ingaggio di 4 milioni di euro netti all'anno fino al 2027, con un'opzione per un'ulteriore stagione. Visti i risultati, i dirigenti del Milan si son messi già al lavoro per blindarlo con un rinnovo contrattuale.
LEGGI ANCHE
Numeri da vero leader: Pulisic cuore e motore del Milan
—I numeri di 'Captain America' in questa stagione son chiari. Ad una sola giornata dalla fine del campionato, Pulisic ha collezionato 49 presenze con la casacca rossonera, mettendo a segno ben 17 gol e fornendo 12 assist ai suoi compagni giovando un totale di ben 3564 minuti.
Un rendimento che colloca l'americano tra i pilastri della squadra rossonera: solo altri quattro compagni hanno superato i suoi minuti in campo: Maignan (4606'), Reijnders (5401'), Theo Hernandez (4095') e il francese Youssouf Fofana (3880').
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.