Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, il protagonista che non ti aspetti: Sportiello si rivela una risorsa

Marco Sportiello AC Milan Newcastle Champions League 2023-24
Marco Sportiello in Milan-Verona si è rivelato una risorsa preziosa per Stefano Pioli e un protagonista inatteso nella sfida di San Siro
Fabio Barera Redattore 

Dopo la batosta subita nel derby contro l'Inter e lo scialbo 0-0 con il Newcastle in Champions League, il Milan si è rialzato, se così si può dire, in occasione della 5^ giornata di Serie A. A farne le spese è stato il Verona di Marco Baroni, che nonostante una partita giocata quasi ad armi pari con il Diavolo si è dovuto inchinare di fronte al lampo di Rafael Leao.

Il portoghese è stato sicuramente colui che ha segnato il gol decisivo per il successo finale, ma al di là di quell'episodio ha mostrato poco e, forse, non ha spento definitivamente tutte quelle critiche piovutegli addosso nel corso della settimana. Se 'Rafa' è stato, in un modo o nell'altro determinante nella fase offensiva, un altro giocatore lo è stato a livello difensivo e ovviamente il riferimento è a Marco Sportiello.


Marco Sportiello è il 12° che serviva al Milan

—  

Nelle ultime stagioni il Diavolo non ha avuto dei dodicesimi in grado di sostituire il titolare e allo stesso tempo garantire la stessa sicurezza. E anche l'avventura di Marco Sportiello al Milan non era iniziata nel migliore dei modi, con una 'papera' in amichevole contro il Real Madrid che aveva dato il via alla rimonta dei Blancos. E soprattutto, quando sei il secondo di uno come Mike Maignan, la difficoltà di entrare in campo e sapere di dover raccogliere un'eredità così pesante è tanta.

Eppure, dimenticando quell'esordio estivo nefasto, Marco Sportiello ha mostrato le proprie qualità contro il Newcastle. E ieri, nella complicata sfida contro il Verona, ha tenuto a galla il Diavolo con un paio di parate non scontate. Con lui il Milan e Stefano Pioli hanno trovato un'importante risorsa e non solo in campionato. Perché avere un dodicesimo così in forma permette di allargare obiettivi e speranze nel corso di una stagione. LEGGI ANCHE: Milan, Krunic è solo l’ultimo caso. Quanti infortuni muscolari con Pioli!

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.