SERIE A, MILAN-VERONA

Milan, problema terzini: Pioli si affida a Kalulu | News

Salvatore Cantone

Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan di Pioli si affida a Kalulu, che si è sempre ben disimpegnato in rossonero

La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, si sofferma sulle scelte di formazione di Pioli, allenatore del Milan, in vista delle gare contro Verona e Porto. Fuori uso Theo Hernandez, colpito dal coronavirus, mentre Davide Calabria ha appena smaltito il problema all'adduttore che lo aveva fermato in Nazionale. Per questo motivo domani tocca a Pierre Kalulu e Ballo-Toure.

Con il Porto, invece, Calabria potrebbe spostarsi sulla sinistra e quindi il pilastro in queste due partite sarà Kalulu. L'ex Lione parte sempre indietro nelle gerarchie (l’anno scorso partiva dietro a Dalot, quest’anno era alle spalle di Florenzi),  ma alla fine trova sempre il suo spazio, dimostrando grande affidabilità. Basta vedere le partite contro Juventus e Spezia: contro i bianconeri stava per regalare il gol della vittoria, mentre contro i liguri ha regalato un bellissimo assist per il primo gol in Serie A di Daniel Maldini.

Dall'altro lato anche Ballo Toure ha una grande occasione. In questo stagione è stato poco utilizzato vista l'importanza di Theo Hernandez, ma l'indisponibilità del francese regala una grande occasione all'ex Monaco, che può dimostrare il suo valore. Intanto il Milan sul calciomercato è pronto ad un grande colpo dal Manchester United.