Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan, problema Coppa D’Africa: Pioli studia il da farsi

Franck Kessie, centrocampista AC Milan | (credits: Getty images)

Il Milan a gennaio non avrà a disposizione Franck Kessie, Ismael Bennacer e Ballo-Toure per la Coppa D'Africa. Pioli studia soluzioni

Salvatore Cantone

Tuttosport, in edicola questa mattina, si concentra su un grosso problema per il Milan a gennaio. Il club rossonero, a causa della Coppa D'Africa, non avrà a disposizione due giocatori in mediana come Franck Kessie e IsmaelBennacer. Non ci sarà neanche Ballo-Toure, che può essere un'alternativa preziosa a Theo Hernandez.

Ma quante gare potrebbero saltare i tre giocatori? Di sicuro tre: Milan-Roma del 6 gennaio, Venezia-Milan del 9 gennaio, Milan-Spezia del 16 gennaio. Inoltre, se dovesse superato il girone, Kessie, Bennacer e Ballo-Touré non sarebbero a disposizione per la partita contro la Juventus. I quarti di finale si disputeranno tra il 29 e il 30 gennaio, le semifinali il 2 e 3 febbraio, mentre le finali il 6 febbraio, che corrisponde al giorno del derby.

Stefano Pioli, dunque dovrà fare di necessità virtù. Inamovibile Sandro Tonali, ma fondamentale sarà anche Bakayoko, che dovrà in queste settimane migliorare la propria condizione. Decisivo anche l'inserimento di RadeKrunic, che il tecnico sposta in varie posizioni in base alle necessità del momento. Il modulo potrebbe rimanere lo stesso (4-2-3-1), ma attenzione anche al 4-4-2. C'è ancora tempo, ma Pioli si farà trovare pronto e cercherà come sempre di ottenere il massimo dai suoi giocatori. Intanto sul calciomercato c'è un ritorno di fiamma per un giocatore. 

tutte le notizie di