© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento dei rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Come scrive sul proprio profilo X il noto giornalista e opinionista Maurizio Pistocchi, in questi primi giorni di allenamenti a Milanello Massimiliano Allegri non sta guidando la squadra in prima persona.
Lo stanno facendo i suoi collaboratori Francesco Magnanelli e Bernardo Corradi, sotto la supervisione a bordo campo di Allegri e del suo vice Marco Landucci. Non è certo una novità: già ai tempi in cui allenava la Juventus Allegri adottava questo "modus operandi". Per Pistocchi questo modo di lavorare non è efficiente. Ecco le sue parole:
"Chi ha assistito ai primi allenamenti del nuovo Milan di Allegri si è molto stupito del fatto che sul campo, a dirigere le esercitazioni della squadra, ci siano Magnanelli e Corradi, mentre Allegri osserva da bordo campo e, a volte, interviene con qualche suggerimento. Succedeva già alla Juventus, dove sul campo non andavano nè Allegri nè Landucci, e i risultati si sono visti".
C’è da dire che per Allegri lo staff è fondamentale e nella sua carriera ha sempre fatto molto affidamento sui collaboratori. Per lui, avere più persone che seguono la squadra è il modo migliore per curare ogni giocatore e raccogliere opinioni diverse, utili a plasmare al meglio la squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA