Da qualche ora a questa parte è finita ufficialmente l'era di Paulo Fonseca da allenatore del Milan: una parentesi che, come confermano anche i numeri, è stata molto deludente. Il tecnico lusitano è stato esonerato questa mattina e al suo posto i rossoneri hanno annunciato un connazionale, Sérgio Conceição. Per giustificare la decisione di mandarlo via, non nei modi e nei fatti, ma sicuramente nella sostanza, ci facciamo aiutare da una grafica gentilmente fornitaci da 'Sofascore'.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, l’addio a Fonseca sancito (anche) dai numeri: impietosi e deludenti
Come si evince da questa grafica, infatti, l'esonero di Paulo Fonseca da parte del Milan è comunque sacrosanto. Il tecnico lusitano, in tutte le competizioni, ha guidato la squadra in 24 occasioni, vincendone solamente 12 (50%), pareggiandone 6 (25%) e perdendone altrettante. Non solo, perché i punti a partita sono stati 1,75, una media davvero molto bassa.
LEGGI ANCHE
Milan-Fonseca, tutti i numeri del fallimento: scarsa media-punti ma non solo
—Anche passando alla voce gol fatti e subiti le statistiche non sono tanto migliori. Il Milan di Paulo Fonseca ha siglato 1,83 reti a partita e ne ha subite 1,18, il che significa che in media in ogni match ha preso almeno un gol. Questo ha portato ad avere la porta inviolata in 8 occasioni su 24, ovvero nel 33% dei casi. Come detto i modi sono stati senza dubbio sbagliati, ma l'esonero con questi numeri era quasi obbligatorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.