Torna in campo domani il Milan di Gennaro Gattuso dopo il successo contro il Genoa di lunedì scorso e lo fa tra le mura amiche di San Siro contro il Napoli dell'ex tecnico milanista Carlo Ancelotti. Contro i partenopei, dovrebbe esordire con la maglia rossonera il neo acquisto Krzysztof Piątek, ma con ogni probabilità lo farà a gara in corso. Ma analizziamo, ruolo per ruolo, le possibili scelte del tecnico del Milan.
news milan
Milan-Napoli, la probabile formazione rossonera: Cutrone favorito su Piatek
Sono abbastanza chiare le idee del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, sulla formazione da schierare contro il Napoli. Cutrone è favorito su Piatek in avanti
DIFESA - Oggi in conferenza, Gattuso ha specificato come non ci saranno cambi di modulo, almeno per il momento, quindi avanti con il 4-3-3. In porta, Gianluigi Donnarumma, mentre sul lato destro della difesa dovrebbe rientrare Davide Calabria, favorito su Andrea Conti e Ignazio Abate. Per il resto, con Cristian Zapata out per infortunio, ecco Mateo Musacchio al fianco del rientrante Alessio Romagnoli. A sinistra confermato Ricardo Rodriguez. Con Pepe Reina infortunato, in panchina c'è anche il giovane Alessandro Plizzari.
CENTROCAMPO - Torna Franck Kessié in mediana, con il trio che verrà completato da Tiémoué Bakayoko e Lucas Paquetà. Hakan Calhanoglu torna quindi nel tridente offensivo, mentre in panchina, pronto per ogni evenienza, ecco José Mauri.
ATTACCO - L'unico 'vero' dubbio è quello dell'attaccante centrale da schierare tra Jesus Suso Fernandez e, appunto Calhanoglu. Il neo arrivato Krzysztof Piątek scalpita, forte anche dei 35 milioni spesi dai rossoneri per strapparlo al Genoa, ma al momento, dopo anche l'allenamento di oggi, il favorito nel ruolo di terminale centrale offensivo è Patrick Cutrone.
Ma ecco, quindi, il probabile undici iniziale del Milan:
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA