MILAN NEWS

Milan, Mancini: “Ibrahimovic, avresti meritato il Pallone d’Oro”

Roberto Mancini (Commissario Tecnico Nazionale Italiana) durante Italia-Bulgaria 1-1 delle qualificazioni mondiali | News (Getty Images)

Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale, nel pezzo scritto per la Gazzetta dello Sport ha parlato di Zlatan Ibrahimovic

Salvatore Cantone

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, nella giornata di domani compie 40 anni. Per l'occasione Roberto Mancini, commissario tecnico dell'Italia, ha scritto un pezzo sulla Gazzetta dello Sport: "Ciao Zlatan, il modo migliore per farti gli auguri è dirti grazie. Grazie perché mi hai aiutato a vincere dei trofei: non solo lo scudetto di Parma, anche se tutti pensano che siano quelli il giorno e la partita che mi sono rimasti più impressi. Grazie perché mi hai aiutato a modo tuo: qualità ma soprattutto professionalità, sempre perfetto in campo e fuori, se potevo mettere te in formazione io ero tranquillo. E infatti siamo sempre andati d’accordo, non abbiamo mai avuto problemi".

Con te sono stato fortunato anche per un altro motivo: ho avuto il piacere di allenarti forse all’apice della tua carriera, per te era davvero un momento straordinario - scrive Mancini -. Per questo oggi vederti in campo così mi rende felice: non perché giochi ancora a 40 anni, ma perché lo fai ancora ad alti livelli. E questo - ma tu lo sai - è il miglior premio alla tua professionalità. Ti è mancato il premio che per molti, non per te, è il massimo riconoscimento per un giocatore, il Pallone d’oro: per me lo avresti meritato come lo hanno meritato negli ultimi anni quasi sempre Messi e Cristiano Ronaldo. Per quello che hai dimostrato, non sei stato da meno rispetto a loro. E passa un bellissimo compleanno". Intanto il Milan pensa a un grande colpo a costo zero.

tutte le notizie di