01:19 min
LA LETTERA

Milan, la lettera del piccolo Leonardo a Tonali: “Sei un esempio”

Renato Panno

Abbiamo ricevuto una bellissima lettera di Leonardo, tifoso del Milan di 10 anni che ha come idolo Sandro Tonali. Ecco la sua storia

E poi diteci che è solo un gioco. Questa è passione pura, un attaccamento alla maglia che ti assale da piccolo e non ti abbandona mai. La storia di Leonardo è bellissima e vale la pena raccontarla. Suo padre ha fatto recapitare alla nostra redazione la lettera di un figlio che sicuramente lo avrà reso tanto orgoglioso.

Un compito a scuola trasformato in un appello bellissimo all'idolo Sandro Tonali. Chi non è cresciuto cercando di imitare in tutto e per tutto il proprio giocatore preferito? Ecco, per Leonardo quello è Tonali. A lui si ispira quando si muove a centrocampo e magari esulta anche come lui ad ogni gol segnato. Pubblichiamo dunque la sua lettera, sperando che il suo sogno di incontrare il numero 8 rossonero si possa realizzare nel giorno del suo compleanno (30 marzo). Ma anche una semplice risposta del buon Sandro sarebbe una bella storia.

"Caro Tonali,

ti ammiro molto, nel Milan per me sei il giocatore migliore che c'è in squadra. I tuoi gol sono bellissimi, mi ricordo ancora quello col Cagliari, un tiro da fuori area e hai colpito l'incrocio dei pali: è stato bellissimo. Io gioco come te a centrocampo e l'ultima partita ho segnato il mio sedicesimo gol in campionato. Spero che una volta ci incontreremo e tu potrai insegnarmi tutti i tuoi trucchi, finte e i tuoi fenomenali tiri da fuori area. Una volta vorrei che la mia squadra organizzi una partita con il Milan, anche se sarà impossibile. Ma come hai fatto in una stagione a migliorare così tanto? Quando gioco cerco di imitarti. Tanti saluti e salutami tutti gli altri membri della squadra. Leonardo.

P.S. Comunque quando giochi con le squadre forti come l'Inter o la Juventus fai partite bellissime". La nostra intervista esclusiva all'ex portiere del Milan Enrico Albertosi: futuro Kessie, Donnarumma e tanto altro

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI