Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

LA LETTERA

Milan, la lettera del piccolo Leonardo a Tonali: “Sei un esempio”

Milan, la lettera del piccolo Leonardo a Sandro Tonali

Abbiamo ricevuto una bellissima lettera di Leonardo, tifoso del Milan di 10 anni che ha come idolo Sandro Tonali. Ecco la sua storia

Renato Panno

E poi diteci che è solo un gioco. Questa è passione pura, un attaccamento alla maglia che ti assale da piccolo e non ti abbandona mai. La storia di Leonardo è bellissima e vale la pena raccontarla. Suo padre ha fatto recapitare alla nostra redazione la lettera di un figlio che sicuramente lo avrà reso tanto orgoglioso.

Un compito a scuola trasformato in un appello bellissimo all'idolo Sandro Tonali. Chi non è cresciuto cercando di imitare in tutto e per tutto il proprio giocatore preferito? Ecco, per Leonardo quello è Tonali. A lui si ispira quando si muove a centrocampo e magari esulta anche come lui ad ogni gol segnato. Pubblichiamo dunque la sua lettera, sperando che il suo sogno di incontrare il numero 8 rossonero si possa realizzare nel giorno del suo compleanno (30 marzo). Ma anche una semplice risposta del buon Sandro sarebbe una bella storia.

 Milan, la lettera del piccolo Leonardo a Sandro Tonali

"Caro Tonali,

ti ammiro molto, nel Milan per me sei il giocatore migliore che c'è in squadra. I tuoi gol sono bellissimi, mi ricordo ancora quello col Cagliari, un tiro da fuori area e hai colpito l'incrocio dei pali: è stato bellissimo. Io gioco come te a centrocampo e l'ultima partita ho segnato il mio sedicesimo gol in campionato. Spero che una volta ci incontreremo e tu potrai insegnarmi tutti i tuoi trucchi, finte e i tuoi fenomenali tiri da fuori area. Una volta vorrei che la mia squadra organizzi una partita con il Milan, anche se sarà impossibile. Ma come hai fatto in una stagione a migliorare così tanto? Quando gioco cerco di imitarti. Tanti saluti e salutami tutti gli altri membri della squadra. Leonardo.

P.S. Comunque quando giochi con le squadre forti come l'Inter o la Juventus fai partite bellissime". La nostra intervista esclusiva all'ex portiere del Milan Enrico Albertosi: futuro Kessie, Donnarumma e tanto altro

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di