- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
LA SPEZIA, ITALY - APRIL 14: Igli Tare of SS Lazio looks on during the Serie A match between Spezia Calcio and SS Lazio at Stadio Alberto Picco on April 14, 2023 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Igli Tare è il nuovo direttore sportivo del Milan e, in mente, ha una missione ben chiara: individuare il nuovo allenatore rossonero. Dopo la bruttissima stagione di quest'anno, il club di via Aldo Rossi no può permettersi altri errori nella scelta del nuovo mister, e per questo il dirigente ex Lazio sta esaminando molto bene ogni possibile candidato.
Il nome in cima al suo taccuino è quello di Vincenzo Italiano, come riferito da Tuttosport, freschissimo vincitore della Coppa Italia proprio contro il Milan. Tuttavia, l'allenatore rossoblù sembrerebbe impegnato con le trattative legate al rinnovo di contratto, il che obbliga Tare a virare su un altro profilo.
Oltre ad Italiano, figurano anche altri nomi: Thiago Motta, ex allenatore del Bologna e della Juventus; Massimiliano Allegri, un ritorno che accenderebbe molte discussioni ma che garantirebbe la giusta esperienza e solidità che serve al Milan. L'ultimo nome, un po' a sorpresa, corrisponde a quello di Xavi, ex giocatore e allenatore del Barcellona, attualmente libero. La scelta sarà molto ardua per i rossonero, che puntano a rilanciare il proprio progetto dopo una stagione a dir poco negativa, culminata con l'esclusione da qualsiasi coppa europea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA