Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan, Kalulu in rampa di lancio dopo l’infortunio di Kjaer | News

Pierre Kalulu, difensore AC Milan (credits: Getty images)

Con Simon Kjaer fuori dai giochi salgono di molto le quotazioni di Pierre Kaluku, terzino del Milan che può giocare anche centrale

Salvatore Cantone

La Gazzetta dello Sport si sofferma ovviamente sull'infortunio di Simon Kjaer, difensore del Milan. Il danese sarà operato questa mattina al ginocchio sinistro per i danni ai legamenti. La diagnosi, così come la prognosi, non è ancora del tutto chiara, visto che se ne saprà di più dopo l'intervento, ma la rosea sottolinea come la stagione dell'ex Atalanta può considerarsi probabilmente finita.

Pioli, dunque, deve cercare nuove soluzioni. Salgono di molto le quotazioni di Pierre Kalulu, che si è sempre dimostrato molto utile. Il francese gioca prevalentemente da terzino destro, tanto è vero che sta spesso sostituendo Davide Calabria, ma può giocare bene anche come centrale. L'ha dimostrato anche nella partita di mercoledì contro il Genoa. Poi ovviamente ci sono anche Alessio Romagnoli e Matteo Gabbia: il primo deve riscattarsi dagli errori contro il Sassuolo (anche se è andato in gol), mentre il secondo è entrato bene mercoledì dopo la brutta prova di Firenze.

I giocatori a disposizione ce la metteranno tutta per non far rimpiangere Kjaer, ma l'infortunio del danese non ci voleva proprio. L'ex Siviglia e è stato sin dall’inizio una colonna per Pioli e non sarà facile farne a meno a lungo. In questa stagione ha giocato in rossonero 14 partite tra campionato e Champions League: ha saltato soltanto tre gare (contro Venezia, Atletico Madrid e Spezia). Ecco i possibili sostituti del difensore sul mercato.

tutte le notizie di