Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA, MILAN-INTER

Milan-Inter è la sfida tra Maldini e Zanetti: un derby senza fine

Paolo Maldini e Javier Zanetti, bandiere di Milan e Inter (credits: Getty images)

Milan-Inter, partita che si giocherà questa sera a San Siro, è anche la sfida tra Paolo Maldini e Javier Zanetti, dirigenti delle due squadre

Salvatore Cantone

Milan-Inter, così come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, è anche la sfida tra Paolo Maldini e JavierZanetti. Il primo ricordo è datato 29 ottobre 1995, cioè quando i due ex giocatori viaggiavano sulla fascia. Quella partita finì 1-1 con i gol di Paganin e Savicevic. Sono passati tanti anni da quella sfida, ma i due ora si ritrovano contro dirigenti. Insomma, Maldini è il Milan e Zanetti è l'Inter. Meglio di così queste due squadre non potrebbero essere rappresentate.

Certo, i compiti sono diversi. Maldini, infatti, rispetto a Zanetti ha un ruolo decisionale decisamente superiore, essendo direttore dell'area tecnica. L'argentino, invece, ha un ruolo simbolico, ma la sua importanza nell'Inter non è in discussione. Insomma, due grandi giocatori, due grandi uomini, due grandi capitano che hanno lo stesso desiderio di sempre: quello di vincere. Intanto il Milan sfida la Juventus sul calciomercato per un giocatore.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

 

tutte le notizie di