Milan, in picchiata gli italiani in rosa: ecco il dato

Milan, in picchiata gli italiani in rosa: ecco il dato

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Il numero degli italiani presenti nella rosa del Milan è decisamente in picchiata: ecco il dato

di Alessio Roccio, @Roccio92
Giacomo 'Jack' Bonaventura Milan

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Il dato di italianità nel Milan è una statistica che, dal 2014-15, è in costante picchiata. Se nella stagione appena citata erano ben 18, a partire dalla stagione 2016/17 il numero è calato a quota 15. La flessione è continuata anche nella scorsa stagione con la presenza di soli 12 italiani all’interno della rosa 2018/19.

Questo dato è visibilmente peggiorato nella stagione appena terminata con la defezione di altri 5 nazionali che ha portato la presenza di italiani in rosa a quota 7: Donnarumma Gianluigi, Donnarumma Antonio, Alessio Romagnoli, Davide Calabria, Andrea Conti, Giacomo Bonaventura e Daniel Maldini. Ad aggiungersi, solo nel finale di campionato, le occasionali presenze dei primavera Brescianini e Colombo che innalzano il numero a quota 9.

Ora con l’addio certo di Bonaventura e la probabile cessione di uno tra Calabria e Conti il dato rischia ulteriormente di peggiorare.

DANIEL MALDINI, PRESTITO PER LUI? ECCO CHI LO VUOLE>>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy