Alla fine della stagione saranno ben 9 i giocatori che rientreranno dai prestiti al Milan: ma quale sarà il loro futuro? La nostra analisi

Nuova prima maglia AC Milan 2024-2025 PUMA

VIDEO - PUMA e AC Milan presentano la nuova prima maglia 2024-2025

Mancano ormai pochissimi giorni alla conclusione della stagione del Milan. L'annata rossonera è stata condita da più delusioni che gioie ed è arrivato il tempo dei bilanci finali. Sappiamo già che saranno 3 i volti noti a lasciare Milanello: Olivier Giroud, Simon Kjaer e Stefano Pioli. Tuttavia, se alcuni vanno via altri ritornano: parliamo dei giocatori che, ad inizio luglio, torneranno dai loro rispettivi prestiti.

Quanti esuberi

In totale sono ben 9 i giocatori che torneranno a vestire, seppur per poco tempo, la maglia del Diavolo e dunque, quest'oggi, andremo ad analizzare ogni singola situazione. Partiamo da uno dei flop della scorsa stagione: Divock Origi. L'attaccante belga era arrivato al Milan con grosse aspettative, seppur ancora infortunato e quindi non pronto per la preparazione estiva. Dopo alcuni mesi alla ricerca di una forma fisica accettabile, Origi non si è dimostrato all'altezza delle previsioni, concludendo la stagione con 2 gol e un solo assist. Durante la scorsa estate, poi, i rossoneri riuscirono a piazzarlo al Nottingham Forest, con un prestito annuale, ma anche in Inghilterra non ha trovato fortuna. Il futuro di Origi è, certamente, lontano dal Milan.
Divock Origi, giocatore in rientro al Milan 23/05/2024 PianetaMilan.it

Passiamo poi ai tre italiani, e rossoneri, che torneranno alla base. Il primo è Lorenzo Colombo, il quale sta per concludere la stagione con il Monza (24 presenze, 4 gol e 1 assist). Un buon inizio aveva fatto pensare ad un'annata che poteva riservare delle belle soddisfazioni per lui ma, col passare del tempo e l'acquisto di Djuric, il classe 2002 è stato retrocesso a seconda, e a volte terza, scelta dell'attacco di Palladino. Altro giocatore ora al Monza, ma inizialmente all'Empoli, è Daniel Maldini. Il figlio di Paolo è ancora una lampadina che si accende ad intermittenza: 7 presenze con l'Empoli e 11 con il Monza, condite da 4 gol e 1 assist. Infine, l'ultimo italiano è Marco Nasti, attualmente impegnato con il Bari. Per lui una stagione discreta, andando a collezionare 37 presenze, 7 gol e un solo assist.

Che futuro avranno? Colombo potrebbe rientrare in qualche trattativa più larga (magari Buongiorno o Zirkzee?) mentre per Maldini non si esclude l'ipotesi di un nuovo prestito. Nasti, invece, potrebbe anche essere ceduto a titolo definitivo.

Altra partenza

Arriviamo ad volto noto della scorsa stagione ed uno di questa che sta per concludersi. Fodé Ballo-Touré tornerà dal prestito al Fulham e dall'esperienza inglese porterà solo 8 presenze e 224 minuti giocati. Anche il suo futuro, come quello di Origi, è indubbiamente lontano dal Milan. L'altro giocatore è Marco Pellegrino. Il giovane difensore argentino ha vestito la maglia rossonera fino a gennaio, con una sola presenza, prima di passare in prestito alla Salernitana. Con la squadra campana ha collezionato 9 presenze e tanti errori difensivi. Tornerà a Milanello ma, probabilmente, ci rimarrà poco.

Concludiamo con gli ultimi 3 giovani rossoneri mandati in prestito, ovvero Chaka Traoré, Lazetic e Vasquez. Il primo si è trasferito al Palermo attraverso un prestito con diritto di riscatto (fissato a 10 milioni di euro) e c'è da capire se i rosanero vorranno pagare tale cifra. Il secondo potrebbe finalmente trovare una destinazione fissa dopo due anni di prestiti (Fortuna Sittard e Altach). Infine, la situazione del portiere Vasquez sarà da monitorare, senza escludere un ulteriore prestito o una cessione a titolo definitivo. LEGGI ANCHE: Milan, Thiaw fa il bilancio. Tra infortuni, cosa migliorare e Maldini...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti