© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Davide Bartesaghi (difensore AC Milan), qui durante Empoli-Milan 0-3 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Il Milan guarda avanti e, come anticipato da Matteo Moretto, mette in sicurezza due giovani talenti del proprio vivaio: Lorenzo Torriani e Davide Bartesaghi hanno raggiunto un accordo con il club rossonero per il prolungamento dei rispettivi contratti fino al 2030.
Nonostante la recente e dolorosa retrocessione in Serie D della seconda squadra rossonera, un evento che avrebbe potuto far vacillare le certezze, entrambi i promettenti calciatori hanno dimostrato un forte attaccamento ai colori rossoneri e fiducia nel progetto del Milan. La decisione di procedere con le firme, nonostante il declassamento di categoria del Milan Futuro, sottolinea la loro volontà di continuare il proprio percorso di crescita all'interno del club, con la speranza di poter presto ritagliarsi uno spazio importante nella prima squadra.
Per quanto riguarda Davide Bartesaghi, terzino sinistro classe 2005 con già alcune presenze in prima squadra in questa stagione, l'accordo prevede un ingaggio che si aggirerà intorno ai 600mila euro a stagione. Un investimento significativo da parte del Milan su un giovane considerato un prospetto di grande interesse.
In queste ore, la dirigenza rossonera è al lavoro per completare gli ultimi dettagli burocratici. Come riportato da Daniele Longo, gli annunci ufficiali dei rinnovi di contratto di Lorenzo Torriani e Davide Bartesaghi sono attesi nel corso della settimana, a sancire un importante segnale di continuità e di fiducia nei giovani talenti del vivaio da parte del Milan. Un raggio di speranza in un momento sportivamente delicato per il club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA