ULTIME MILAN - La scorsa stagione, quella d'esordio per il Milan nella Serie A Femminile, regalò alle rossonere un doppio successo: all'andata fu 3-1 al Vismara (stesso risultato dell'amichevole estiva del 19 agosto 2018), al ritorno 0-1 grazie alla rete decisiva di Valentina Giacinti. Il numero 9 delle rossonere, quest'anno capitano, ha iniziato la nuova stagione con un gol contro la Roma ed è pronta a ripetersi all'esordio casalingo allo Stadio Brianteo di Monza (ingresso gratuito), proprio contro l'Orobica Bergamo. Il match verrà trasmesso live con commento in italiano su AC Milan Official App.
news milan
Milan Femminile: 5 curiosità su Milan-Orobica di domani
Il Milan Femminile di Maurizio Ganz torna in campo domani pomeriggio dopo aver battuto all'esordio la Roma: ecco 5 curiosità su Milan-Orobica Bergamo
1 - Il prossimo sarà il terzo incrocio in Serie A tra Milan e Orobica. Due vittorie per le rossonere in entrambi i precedenti.
2 - Tutti e quattro i gol del Milan contro l’Orobica nei due precedenti confronti in Serie A, sono stati realizzati da giocatrici diverse (Giugliano, Tucceri, Sabatino, Giacinti).
3 - Il Milan ha incassato solo un gol nelle quattro sfide casalinghe in Serie A disputate contro squadre bergamasche. L’unica rete subita risale proprio all’ultimo incrocio con l’Orobica nel novembre 2018.
4 - Il Milan ha vinto cinque delle ultime sei gare di Serie A (1P) trovando sempre il gol nel parziale (12 reti totali) e registrando quattro clean sheet, uno dei quali nel primo match di questo campionato.
5 - L’unica rete in Serie A di Linda Tucceri Cimini con la maglia del Milan, è arrivata proprio contro l’Orobica nel match casalingo di novembre 2018.
Fonte: acmilan.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA