Il mercato invernale del Milan ha vissuto un ultimo giorno pieno di ansia, sorpresa ed emozione. I rossoneri chiudono questa finestra con ben cinque colpi in entrata e cinque colpi in uscita, donando a Sergio Conceicao nuove e interessanti pedine. I nuovi giocatori che vedremo a San Siro e Milanello sono: Walker, Gimenez, Bondo, Joao Felix e Sottil. Chi, invece, saluta il popolo rossonero è Calabria, Bennacer, Romero, Morata e Okafor. Ora, però, i tifosi si chiedono cosa cambierà sulla questione relativa alle lista sia della Serie A che della Champions League.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, facciamo il punto sulle liste: tra Serie A e Champions League
Cosa cambia con le liste
—Le regole di registrazione sono sempre le stesse. Si parte da una rosa di 25 giocatori, di cui 17 stranieri, quattro formati in Italia e quattro formati nel club, senza dimenticare gli U22 illimitati in Serie A e la Lista B sempre modificabile in Champions League. Nella massima competizione europea, tuttavia, persiste una limitazione.
Le squadre ancora in corsa in Champions League, Europa League e Conference League possono infatti registrare un massimo di tre nuovi giocatori dopo il completamento della fase campionato e prima dell'inizio della fase a eliminazione diretta. A partire dalla stagione 2018/19, ricordiamo, non ha più valenza se quei giocatori hanno già giocato nella competizione per un altro club, anche se il club in questione è ancora in corsa nella competizione. Questo spiega così la possibilità per Santiago Gimenez di giocare nella sfida dei Play-Off tra Milan e Feyenoord, suo ormai ex club. Eppure, dato che i rossoneri hanno ingaggiato ben 5 giocatori, due di questi non potranno essere inseriti nella lista per la Champions League.
Concludiamo, infine, sottolineando che per la lista della Serie A, il Milan ha ancora la possibilità di inserire nuovamente Emerson Royal, con quest'ultimo che era stato escluso dopo il suo infortunio nella sfida contro il Girona per far posto al nuovo arrivato, Kyle Walker.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.