Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, ecco tutti i possibili investitori accostati al club: il punto

yonghong li (credits: GETTY images)

Sono ore decisive per l'ingresso del nuovo socio del Milan: Carlo Festa, giornalista de "Il Sole 24 ore" propone gli otto possibili acquirenti

Salvatore Cantone

Sono ore cruciali per la ricerca del nuovo socio del Milan, che tra poche settimane dovrebbe entrare definitivamente in società e che nel corso del tempo diventerebbe il nuovo patron del club rossonero. A tal proposito il giornalista Carlo Festa, attraverso il blog online de Il Sole 24 Ore, ha schematizzato e elencato tutti i possibili acquirenti accostati al Milan

INVESTITORE CON GOLDMAN SACHS - Il nome non è ancora conosciuto, ma ha un patrimonio da 4 miliardi di dollari ed è probabilmente quello in fase più avanzata per entrare in società

DAGLI USA - Anche in questo caso non si sanno i nomi, ma ci sarebbe una cordata di imprenditori statunitensi che sarebbero sostenuti da Merill Lynch, e anche questa è una delle ipotesi più accreditate.

INVESTITORE CON MORGAN STANLEY - Il nome sarebbe quello di Thomas Ricketts, proprietario della squadra do baseball dei Chicago Cubs. Secondo Festa è difficile che riesca a concludere l'operazione, ma potrebbe tornare in gioco nel caso in cui Elliott diventasse il proprietario del Milan e rivendesse successivamente il club.

IMPRENDITORI USA - Ci sarebbero anche altri imprenditori statunitensi, che sarebbero però affiancati da una società lussemburghese. Gli investitori in questione, però, si sarebbero dileguati in poco tempo.

STEPHEN ROSS - Un altro nome accostato al Milan è quello diStephen Ross, proprietario dei Miami Dolphis, ma l'ipotesi sarebbe sfumata in pochissimo tempo.

FISHER - Anche Paul Fisher sarebbe un'ipotesi da scartare, visto che il magnate sarebbe impegnato principalmente nel costruire lo stadio dei Oakland Athletics.

PRINCIPE MALESE - Questa ipotesi non è mai stata presa in considerazione

PAUL ALLEN - Anche il fondatore della Microsoft è stato accostato al Milan, ma anche questo nome non ha avuto alcun riscontro.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso