Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO MILAN

Milan, è fatta per il rinnovo di Pioli: per lui un futuro alla Ferguson

Stefano Pioli oggi dovrebbe rinnovare con l'AC Milan | (credits: Getty images)

E' fatta per il rinnovo di Stefano Pioli con il Milan: l'annuncio del prolungamento potrebbe arrivare già nella giornata di oggi

Salvatore Cantone

Stefano Piolirinnoverà il contratto con il Milan. Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, oggi, o al massimo domani, ci sarà l'ufficialità del prolungamento fino al 2023, con ingaggio ritoccato. Il tecnico percepirà un ingaggio di tre milioni più bonus, con la possibilità di arrivare a quattro. Un bel salto in avanti rispetto al compenso attuale, anche se è sempre inferiore rispetto ad altri big. Forse sorprende la breve durata dell'accordo, ma in questo modo Milan e Pioli saranno libero di rinegoziare in base ai risultati.

Per Pioli comunque potrebbe esserci un futuro alla Ferguson. Ivan Gazidis arriva dall'Arsenal e dal lungo rapporto con Arsene Wenger, e chissà che questo tipo di scelta non possa essere riproposta anche in rossonero. Ora la priorità di Pioli è quella di pensare solo al campo anche perchè i bonus legati ai risultati sono notevoli e dunque andranno incidere anche sull'ingaggio dell'allenatore.

Come detto, l'annuncio potrebbe arrivare oggi o al massimo nella giornata di domani. In sostanza cambia poco. La curiosità è che ci sarà l'ufficialità prima della gara con il Sassuolo, la stessa squadra che ha affrontato il Milan nel luglio 2020, cioè quando il club decise di confermare Pioli e di non puntare su Ralf Rangnick. Insomma, il tecnico rossonero si gode i frutti del suo bellissimo lavoro, ma non ha nessuna intenzione di fermarsi. Ora bisogna vincere. Intanto il Milan vuole il bomber che sta incantando la Serie A.

tutte le notizie di