Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan e Ambrosini, un legame indissolubile: Il Club festeggia la sua icona sui social

Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan
Oggi, 29 maggio, tutto il mondo del calcio italiano e, in modo particolare, quello del Milan festeggiano il compleanno di Massimo Ambrosini
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Oggi, 29 maggio, tutto il mondo del calcio italiano e, in modo particolare, quello rossonero festeggiano il compleanno di Massimo Ambrosini. L'ex capitano del Milan, simbolo di grinta, lealtà e attaccamento alla maglia per quasi due decenni, compie gli anni e, come di consueto, il suo ex club non ha mancato di rendergli omaggio sui propri canali social.

Compleanno d'Oro per Ambrosini: Il Milan lo celebra con affetto sui social

—  

Fin dalle prime ore del mattino, i profili ufficiali del Milan si sono riempiti di messaggi, video e foto che ripercorrono la gloriosa carriera di Ambrosini in rossonero.


Ambrosini, nato il 29 maggio 1977, ha passato la sua carriera al Milan dal 1995 al 2013, collezionando ben oltre 450 presenze e conquistando una lunga lista di trofei, tra cui 2 Champions League, 4 Scudetti, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe UEFA, 2 Supercoppe Italiane e 1 Mondiale per Club. Un palmares davvero impressionante che testimonia il suo ruolo centrale in uno dei periodi più vincenti della storia del club rossonero.

Ancora oggi, Ambrosini è un punto di riferimento per il Milan e per il calcio italiano, spesso presente come opinionista televisivo, dove continua a dimostrare la stessa lucidità e passione che lo contraddistinguevano in campo.