Un momento speciale sarà dedicato al tema della Gentilezza, con spazi creati ad hoc per riflettere sul rispetto, la solidarietà e i valori educativi che da sempre caratterizzano l'attività del settore giovanile del Milan. Nel corso della manifestazione, il tema della gentilezza sarà al centro di numerose attività: aforismi ispirazionali verranno esposti in tutto il Centro Sportivo, mentre sull'App ufficiale del Torneo sarà attivo un "Virtual Wall" dove verranno caricati video e foto che immortalano momenti di gentilezza, dentro e fuori dal campo. Inoltre, ogni gesto di Fair Play verrà sottolineato con la "Green Card", un cartellino simbolico estratto per premiare comportamenti positivi.
La Milan Cup non è solo una competizione: è un'esperienza di crescita, condivisione e passione, in perfetta sintonia con la filosofia rossonera di formazione dentro e fuori dal campo. L'evento, che chiude la stagione sportiva delle Academy rossonere, dimostra l'attenzione del Club, insieme ai suoi partner e in particolare a Banco BPM, verso lo sviluppo del talento e la diffusione dei valori che il Milan e l'intero progetto portano avanti.
Madrina dell'edizione 2024 sarà la giornalista Romina Minadeo, volto di Milan TV, che accompagnerà i momenti salienti della manifestazione con la sua energia e professionalità. A intrattenere il pubblico, con il suo stile inconfondibile e ironico, sarà Il Milanese Imbruttito, pseudonimo di Germano Lanzoni, voce ufficiale del Milan in tutte le più importanti manifestazioni sportive.
Confermatissima la sfilata degli striscioni nella giornata inaugurale, sempre a tema Fair Play. La Scuola Calcio che riuscirà a realizzare l'idea più originale verrà invitata ad esporre lo striscione nella suggestiva cornice di San Siro e il testo, come da prassi, diventerà lo slogan della prossima edizione della Milan Cup.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d6910b755a6a68ad2e896fd55faf59af.jpg)