archivio2017

Milan, contro l’Inter tra la conferma di André Silva e l’apprensione per Kalinic

André Silva Milan
Mancano ancora dieci giorni al derby tra Inter e Milan, ma già si ragiona in termini di formazione. Potrebbe essere confermato Andrè Silva ma c'è l'incognita Kalinic

Donato Bulfon

In attesa del prossimo derby della Madonnina che si giocherà domenica 15 ottobre alle ore 20:45 a San Siro e con tanti giocatori impegnati con le rispettive nazionali, il Milan è tornato ad allenarsi oggi a Milanello, agli ordini di mister Vincenzo Montella.

Quella contro l'Inter, dovrà essere per i rossoneri la gara del rilancio, dopo un'inizio di campionato di alti, pochi, e di bassi, molti. Sette partite giocate,  quattro vinte e tre perse, di cui due nelle ultime due gare giocate contro Sampdoria e Roma. Se contro i blucerchiati si era puntato il dito sull'atteggiamento dei giocatori in campo, contro i giallorossi si è parlato molto di sfortuna, dopo settanta minuti di buon livello giocati dai rossoneri. Ed è proprio da qui, cioè dalle cose buone viste contro la squadra di mister Di Francesco, che il Milan dovrà ripartire.

Le buone giocate, forse ancora troppo individualiste, di André Silva, hanno fatto sì che l'attaccante portoghese abbia scalato le gerarchie nel reparto offensivo rossonero e, per questo, potrebbe essere confermato al centro dell'attacco. Tutto, ovviamente, condizionato dall'infortunio rimediato nella sfida contro la Roma da Nikola Kalinic, da sempre il preferito di Montella. Se il croato dovesse davvero recuperare, soprattutto per la sua buona vena realizzativa contro i nerazzurri, sarà lui il titolare ed allora tornerebbero i dubbi su modulo e uomini per l'allenatore di Pomigliano d'Arco. Come giocare, quindi? Con il 3-5-2 o un più armonizzato 3-4-2-1 con Bonaventura e Suso dietro un'unica punta? La sensazione è che il posto in avanti se lo giocheranno proprio André Silva e Kalinic, con l'ennesima occasione di rilancio per il duo di fantasisti che viene da un periodo abbastanza negativo.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di