- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Il nuovo Milan 2025-2026, per Antonio Conte o Massimiliano Allegri, secondo 'SportMediaset' | AC Milan News (Getty Images)
'SportMediaset', sul proprio sito web, ha spiegato come, di fatto, al netto di possibili cessioni nella prossima sessione estiva di calciomercato, la formazione titolare del Milan per la stagione 2025-2026 sia già completata. Con tre giocatori chiave, ovvero Kyle Walker, Christian Pulisic e Rafael Leão, tanto per Antonio Conte quanto per Massimiliano Allegri. Il salentino e il livornese sono i nomi che stuzzicano di più i tifosi rossoneri e sono tra i papabili candidati alla panchina.
Il Milan di Conte o Allegri partirebbe nella nuova stagione con un camaleontico 3-5-2. Walker agirebbe da braccetto di destra in una difesa a tre completata da Malick Thiaw e Fikayo Tomori. Pulisic giocherebbe da quinto di destra, a centrocampo, con Theo Hernández sul versante opposto. In mezzo, a fare legna Youssouf Fofana e Ruben Loftus-Cheek (o Warren Bondo) e Tijjani Reijnders ad inventare calcio.
Davanti, Santiago Giménez sarebbe supportato da Leão. Pulisic, ad ogni modo, avrebbe libertà di inventare gioco, di inserirsi, di andare in porta e Leão, è vero, non ama la posizione da seconda punta, ma in quel ruolo sarebbe sgravato da compiti difensivi. Con la conseguenza di essere più lucido sotto porta e maggiormente presente in area di rigore. Muovendo poche pedine, questo assetto tattico potrebbe tramutarsi facilmente in un più 'canonico' 4-3-3 sul rettangolo di gioco.
A conti fatti, ha chiosato 'SportMediaset', il Milan - che sia allenato da Conte o da Allegri - partirebbe da un'ottima base comune, alla quale aggiungere pochi innesti mirati, magari tra coloro che partiranno dalla panchina. Spetterà al nuovo direttore sportivo trovarli, anche in considerazione del fatto che, qualora il Milan non si qualificasse alla prossima edizione della Champions League, il budget per il calciomercato estivo 2025 sarebbe contenuto. LEGGI ANCHE: La pressione dei tifosi, gol e assist che non arrivano: Milan, le verità di Musah >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA