Mangia: “Milan, ottima squadra, ma servirà tempo”

Mangia, allenatore del Craiova, ha parlato della squadra rossonera, che ha eliminato i suoi uomini dall’Europa League. Ecco il suo pensiero.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Tra fine luglio e inizio agosto il Milan ha giocato il primo doppio incontro per i preliminari di Europa League. Avversario è stato il Craiova di Devis Mangia, che adesso, intervistato da TuttoMercatoWeb, ha parlato della squadra rossonera e della sfida delle scorse settimane: “Sono rimasto contento delle due partite contro il Milan, anche in considerazione dei risultati dei rossoneri successivi alle partite contro di noi. Stiamo crescendo, arriviamo da quattro vittorie consecutive e siamo secondi a un punto da Cluj e domenica abbiamo lo scontro diretto a casa loro”.

Sullo scontro diretto: “In Romania considerano tutti Steaua e Cluj favoriti. Noi dobbiamo cercare di lavorare con calma, senza progetti a lungo termine. Sarà difficile e dobbiamo giocare senza pensieri”.

Su Datkovic e Martic: “Questo è un posto in cui un giocatore può rilanciarsi o aprirsi ad altre soluzioni. Con Datkovic e Martic la rosa è completa, ma se capitano alte occasioni la società non si tirerà indietro”.

Chi lo ha impressionato in Serie A: “È molto bello da vedere il Napoli. È partita bene l’Inter, che ha un allenatore importante con qualità importanti per gestire l’ambiente”.

Il mercato dell’Inter: “A volte confermare un blocco di lavoro se si valuta che è composto da persone di un certo spessore può portare vantaggi. L’Inter avrà ragionato così”.

Sul Milan: “È un’ottima squadra, avrà bisogno di un po’ di tempo per trovare equilibrio. Hanno le idee chiare. Montella è bravo e la società sembra seria”.

Sul 4-2-4 di Ventura: “I giudizi migliori può darli solo il CT. Storicamente, se non si è al top della condizione e dell’organizzazione un certo tipo di sistema contro la Spagna può mandarci un po’ in difficoltà come è successo alla mia Under 21. Con la Spagna forse c’è più equilibrio con altri moduli. L’Italia sta ricominciando un determinato percorso, ci vuole tempo e si vedranno i frutti del lavoro”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Mangia a PS: “Peccato per gli episodi. Il Milan può fare un grande campionato”

Mangia: “Sarà partita speciale, complimenti per San Siro pieno”

Craiova, Mangia: “Abbiamo fatto il massimo. Peccato per la punizione…”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy