news milan

MANCHESTER CITY, una quota finisce ai cinesi. E c’è anche la banca Citic

Il Manchester City dello sceicco Mansour (credits: GETTY Images)

City Football Group, holding che controlla il Manchester City, ha ceduto il 13% delle sue quote ai cinesi: nell'accordo la Citic, la banca di Mr. Bee

Daniele Triolo

"Così come riportato da Marco Bellinazzo in un suo articolo per 'Il Sole 24 Ore', la City Football Group, holding fondata nel 2008 dallo sceicco Mansour per rilevare il Manchester City e, successivamente, controllare altri club calcistici (New York City FC, Melbourne City FC e Yokohama Marinos), ha annunciato l'inizio di una partnership con China Media Capital Holding,s principale compagnia cinese sul campo dell'intrattenimento sportivo via internet e media. Nell'accordo rientra anche Citic Capital, cioè la banca alla quale si sta rivolgendo Bee Taechaubol per rilevare il 48% delle quote del Milan.

"La Citic, con quest'operazione, fa un altro passo importante nel mondo del calcio, essendo, tra l'altro, già proprietaria del Beijing Guoan FC, squadra della massima divisione cinese. L'accordo con City Football Group prevede un investimento da 377 milioni di euro da parte del consorzio formato da China Media Capital Holdings e Citic Capital per il 13% delle quote di CFG. Adesso si aspettano passi concreti anche nella trattativa inerente il passaggio delle quote della società rossonera.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso