Andrea Sartori di KPMG, ospite della trasmissione televisiva "Football benchmark", in onda su Sky Sport, ha parlato di Milan e dello sviluppo del brand: "Brand Milan? Il valore internazionale è enorme, nel mondo ci sono ragazzini che indossano maglie rossonere ovunque. Rispetto all'Arsenal, l'ultimo club di Gazidis, i ricavi commerciali dal brand non sono così diversi. Qualora il club di via Aldo Rossi tornasse a vincere, la crescita dei ricavi sarebbe notevolissima, calcolando che la scorsa stagione senza trionfi ha comunque generato 78 milioni rispetto ai 121 dei Gunners. Parlando invece del valore d'impresa, il gap fra le due società è incredibilmente ampio: l'Arsenal, il 1 gennaio 2018, viene valutata quattro volte rispetto al valore del Milan, 2 miliardi e cento contro i 514 milioni del Milan. La crescita dei Gunners con Gazidis è sempre stata costante, nonostante i risultati non ottimi sul campo. Questo indica come la via possa essere ripetuta anche in Italia, portando i rossoneri ad un incremento continuo nei prossimi anni".
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
news milan
L’opinione – “Milan? Con i risultati sportivi i ricavi cresceranno notevolmente”
Andrea Sartori di KPMG, ospite della trasmissione "Football benchmark", in onda su Sky Sport, ha analizzato il brand Milan e il lavoro di Ivan Gazidis
© RIPRODUZIONE RISERVATA