Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Lippi categorico: “In Federazione chi ama il calcio”

Marcello Lippi (credits: GETTY Images)

Marcello Lippi, ex tecnico della Nazionale, ha rilasciato una lunga intervista nella quale ha parlato pure delle elezioni della Figc e del prossimo C.T.

Michele Neri

Il 29 gennaio l'assemblea elettiva voterà il presidente della Federazione che succederà a Carlo Tavecchio. Ci sono già nomi caldi, ma non è di questo che ha parlato Marcello Lippi in un'intervista al Tg1 Rai. Piuttosto ha preferito rilasciare una sua idea di identikit del futuro vertice del calcio italiano. Ecco quel che ha rivelato: "Cosa spero per la Federazione? Che finalmente ci siano persone che conoscono il calcio, che amano e vivono il calcio e di conseguenza lo trasmettano agli altri. In questo momento non ci sono. Non voglio tirare la volata di nessuno, di sicuro servono persone che conoscono il calcio".

Sul futuro dell'Italia: "Non è brutto, ci sono ottimi giovani calciatori che garantiranno un ottimo futuro all'Italia. Il ct? Al momento non è il problema più grande, il problema più grande è un altro".

E a chi gli ha imputato la colpa di aver selezionato Ventura risponde così: "La verità è che non sono stati io a sceglierlo, e su questo io non ho denigrato nessuno".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso