Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Lazio-Milan, il ritorno di Suso: lo spagnolo chiamato a riscattarsi

Suso, attaccante esterno del Milan (credits: GETTY images)

Contro la Lazio martedì sera Jesùs Suso tornerà titolare dal primo minuto dopo la squalifica: lo spagnolo deve riscattarsi dal periodo negativo

Alessio Roccio

Archiviata la bella vittoria di venerdì sera contro l'Empoli, terminata con un secco 3-0 per i rossoneri, la squadra di Rino Gattuso è prontamente tornata al lavoro per preparare la gara di martedì sera contro la Lazio. Il match è di fondamentale importanza, perché ci si gioca la semifinale di andata di Coppa Italia, trofeo per il quale Elliott ha chiesto massimo impegno.

Il tecnico calabrese tornerà ad avere a disposizione dopo il turno di squalifica Jesùs Suso. Lo spagnolo, ben sostituito dal connazionale Castillejo contro l'Empoli, riprenderà il suo posto nell'11 titolare all'Olimpico. Lo spagnolo è reduce da un periodo piuttosto negativo, sebbene il suo anno era iniziato brillantemente con il ritorno al gol a Marassi contro il Genoa.

Il numero 8 rossonero è perfettamente consapevole di giocarsi le sue chance di permanenza al Milan in questa seconda parte di stagione. Il suo grandissimo talento lo ha mostrato in questi anni, ma troppe volte a fasi alterne. Tante le gare in cui è apparso poco incisivo e troppi i periodi negativi da lasciarsi alle spalle, sebbene lo si possa tranquillamente ritenere uno dei giocatori simbolo della squadra.

La Lazio sarà, dunque, solamente il primo di molti esami da qui alla fine dell'annata. Le sirene di mercato sono sempre accese e costantemente le big europee bussano alla porta della società rossonera per avere informazioni. C'è poi la grana rinnovo - accordo non ancora trovato - e quella clausola rescissoria di 38 milioni valida per l'estero.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso