A dire la verità nella prestazione globale del Milan di ieri sera in pochi si sono salvati. Tra questi c'è certamente la retroguardia rossonera, con le prestazioni di Romagnoli, Musacchio e Calabria più che sufficienti e in grado di mantenere ancora una volta inviolata la porta difesa da Gigio Donnarumma.
news milan
Laxalt e l’occasione sprecata: Rodriguez si dimostra indispensabile
Diego Laxalt è stato impiegato dal primo minuto ieri sera da Gattuso, senza però convincere: Rodríguez si dimostra indispensabile
Chi, al contrario, non ha convinto nel match dell'Olimpico della linea a 4 di Gennaro Gattuso è DiegoLaxalt. L'uruguaiano ex Genoa è stato lanciato dal primo minuto anche ieri sera, come quasi tutte le gare di Coppa Italia e di Europa League in questa stagione. Il terzino con le treccioline, tuttavia, non ha sfruttato al meglio l'occasione, disputando una buona gara in fase difensiva, ma pressoché nulla per quella offensiva.
Il match di ieri sera - terminato 0-0 - ha così sottolineato ancora una volta come le alternative a RicardoRodríguez non siano totalmente all'altezza del laterale svizzero. L'ex Wolfsburg in questa stagione è il giocatore con il più alto minutaggionella rosa del Milan e la risposta è da cercare attraverso due risposte. La prima è quella riguardante il rendimento di Rodríguez, in questa annata nettamente superiore rispetto alla scorsa e, quindi, difficilmente sostituibile. La seconda è da cercare nelle prestazioni di Laxalt - come detto quasi mai veramente convincenti - e Strinic, mai schierato visti i problemi cardiaci.
Insomma, è inevitabile che per la prossima stagione - allo stato delle cose attuali - il Milan dovrà intervenire sulla corsia mancina, per regalare a Gattuso un'alternativa di livello al solo RicardoRodríguez. Problemi opposti rispetto alla corsia di destra dove Calabria, Conti e Abate si giocano perennemente un posto nell'11 titolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA