Giorgio Furlani, nella giornata di oggi, è stato nominato nuovo Amministratore Delegato del Milan: conosciamo meglio il CEO rossonero
Nella giornata odierna, il Milan ha annunciato la nomina di Giorgio Furlani come nuovo Amministratore Delegato del club e prenderà il posto di Ivan Gazidis, il quale saluterà definitivamente il mondo rossonero il prossimo 5 dicembre. Sono ancora in pochi, però, a conoscere Giorgio Furlani: conosciamolo meglio.
Milan, chi è Furlani
—
Nato nel 1979 a Milano, Giorgio Furlani è un grande tifoso del Milan. Durante i suoi studi - riporta 'Calcio&Finanza' -, ha conseguito una laurea in Economia e finanza alla Bocconi, per poi conseguire un master in Business administration ad Harvard e acquisire un’esperienza internazionale. I primi incarichi che ha ricoperto sono stati quelli di analista alla Lehman Brothers e nelle società di investimento Silver Point Capital e Apollo. Dal 2010 Furlani fa parte del Fondo Elliott, diventando portfolio manager a Londra e punto di riferimento delle principali operazioni del fondo attivista in Italia. Inoltre si è occupato di diverse partite tra cui Ansaldo Sts e TIM, con scontri al cospetto di due colossi come Hitachi e Vivendi. Furlani è stato poi in prima linea anche per quanto riguarda l’operazione Milan, dal perfezionamento dell’acquisto da parte di Yonghong Li al subentro del fondo Elliott nel 2018.