01:39 min
ULTIME MILAN NEWS

Che fine ha fatto Simon Kjaer? Ecco cosa fa oggi l’ex Milan

Francesco Aliperta Redattore 
Nonostante i suoi 35 anni, Simon Kjaer, ex difensore del Milan, non è ancora pronto a lasciare il calcio: ma cosa fa oggi?

Dopo aver fatto emozionare un San Siro strapieno, Simon Kjaer è rimasto nel cuore dei tifosi del Milan come uno degli eroi del 19esimo scudetto. Il difensore danese ha protetto la porta rossonera per 4 annate, collezionando 121 presenze, 3 assist e un solo gol: una rete molto importante in uno degli stadi più belli del mondo, ovvero all'Old Trafford contro il Manchester United in Europa League. Ma cosa fa ora Kjaer?

Ancora svincolato

—  

Arrivato in rossonero in un momento molto delicato della storia del Diavolo, Kjaer ha subito abbracciato il ruolo da leader assieme a Zlatan Ibrahimovic. Grazie alla sua grande esperienza, il difensore ha aiutato e cresciuto quelli che, allora, erano solo dei giovani talenti come Theo Hernandez, Rafael Leao, Fikayo Tomori e Franck Kessié.

Dopo aver salutato il Milan, nella stagione 23/24, il classe '89 sembrava destinato a rimanere in Serie A. In estate, infatti, sia Genoa che Venezia avevano approfondito alcuni contatti con il difensore, salvo poi non concludere l'affare. Nonostante i 35 anni, Kjaer non sembra pronto a ritirarsi dal calcio giocato e nella sessione invernale del calciomercato potrebbero aprirsi nuove strade. Sarà ancora in Italia? Lo scopriremo presto, ma siamo certi che il nazionale danese ha ancora voglia di sorprendere.