Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Joao Felix, campione d’Europa (a sorpresa): un trofeo che lo lega al Chelsea

Joao Felix AC Milan derby Inter-Milan 0-3 Coppa Italia 2024-2025
Nella notte scorsa, ovvero il 28 maggio 2025, il Chelsea di Enzo Maresca ha vinto la Conference League: campione anche Joao Felix, ex Milan
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Nella notte scorsa, ovvero il 28 maggio 2025, il Chelsea di Enzo Maresca ha scritto un altro capitolo nel libro del calcio europeo, entrando di diritto nella storia. Con una vittoria per 4-1 contro un combattivo Real Betis, i Blues non solo hanno sollevato l'ennesimo trofeo, ma hanno raggiunto un primato assoluto: sono diventati il primo club a conquistare ogni singola competizione UEFA disponibile.

Il Chelsea fa la storia! Joao Felix campione d'europa

E come se non bastasse, in questo successo c'è anche un po' di Milan. Nella lista dei nomi di questa impresa leggendaria, infatti, spunta anche quello di un giocatore che, nella stessa stagione, ha vestito anche la maglia rossonera: Joao Felix. L'attaccante portoghese, nella prima parte dell'annata 2024/25, ha lasciato il suo segno con il Chelsea in Conference League, totalizzando ben 5 presenze e 4 reti, un piccolo contributo prima del suo passaggio al Milan a gennaio.

L'ufficialità della sua premiazione è arrivata direttamente dall'account social della Nazionale portoghese.