Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Italia, Gabbia lascia il ritiro a Coverciano, al suo posto chi gioca?

Matteo Gabbia AC Milan Milan-Empoli 3-0 Serie A 2024-2025
Matteo Gabbia lascia il ritiro della Nazionale. Il giocatore del Milan verrà sostituito da Daniele Rugani per venerdì sera contro la Norvegia.
Redazione PM

Come riporta anche il profilo ufficiale di X della Nazionale Italiana, Matteo Gabbia lascerà il ritiro di Coverciano. Al suo posto, si metterà a disposizione Daniele Rugani.

La notte non ha portato buone notizie. Il problema al polpaccio destro accusato nell'allenamento di ieri pomeriggio da Matteo Gabbia è importante e non gli consentirà di prendere parte alla gara di venerdì sera a Oslo contro la Norvegia, il nostro esordio nelle qualificazioni ai Mondiali del 2026. Già a caldo lo staff medico azzurro aveva capito l'entità del problema ma solo stamani è stata ufficializzata la decisione di sostituire il centrale del Milan con Daniele Rugani. Il centrale si aggregherà al gruppo azzurro dopo pranzo e dunque sarà in campo già nella seduta di oggi pomeriggio a Coverciano.


Italia, Gabbia out. Com'è messo Rugani?

—  

Rugani è reduce da una stagione in prestito all'Ajax di Farioli e adesso tornerà alla Juventus. Non veniva convocato in Nazionale dal 2018. L'assenza di Gabbia si aggiunge a quelle di Calafiori, Buongiorno, Leoni e Scalvini oltre all'auto esclusione di Acerbi. Per la gara contro Haaland e compagni, Spalletti spera di poter schierare in difesa Di Lorenzo, Gatti e Bastoni, ma lo verificherà nella seduta di oggi pomeriggio perché Gatti dopo la frattura al perone di fine marzo non è al top e ha giocato pochissimo.