Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Inter, in Serie C un club ha fatto meglio nel 2024: in panchina un ex Milan

Una squadra nel 2024 ha fatto meglio dell'Inter. È il Legnago allenato dall'ex Milan Massimo Donati (getty images)
Un ex Milan è alla guida di un club di Serie C cha ha fatto meglio dell'Inter in questo 2024 in una statistica molto particolare
Fabio Barera Redattore 

Nel calcio professionistico c'è solamente una squadra in Italia che ancora non ha mai subito una sconfitta in questo 2024. Qualche giorno fa, infatti, il Benevento ha perso il suo primo match nel nuovo anno contro il Monopoli in Lega Pro. E ancora prima l'Inter ha perso agli ottavi di Champions League contro l'Atletico Madrid, rimediando quel 2-1 che ha poi portato agli infausti calci di rigore, risultati fatali per gli uomini di Simone Inzaghi. A questo punto, quindi, l'unico club imbattuto, e in questa statistica ci si riferisce solamente a società professionistiche, è il Legnago, attualmente 5° in classifica nel Girone A di Serie C.

Alla guida di questo club, che nel 2023 ha fatto decisamente più fatica rispetto al 2024, e qui si spiega la 5^ posizione in graduatoria, c'è Massimo Donati. Il motivo di interesse per questa squadra? Il suo allenatore è un ex calciatore del Milan. Il classe 1981, infatti, ha giocato una sola stagione in rossonero, nel 2001/2002, in cui ha collezionato 28 presenze senza mai segnare e senza conquistare trofei. Al Diavolo, praticamente ad inizio carriera, ha comunque avuto la possibilità di giocare la Coppa UEFA, prima competizione internazionale a cui ha preso parte. Ecco alcune dichiarazioni riportate dai colleghi di 'Cronache di Spogliatoio' dello stesso Donati.


Ex Milan, Donati alla guida del Legnago: il club ha superato l'Inter in una particolare statistica

—  

"Ovviamente è un dato che fa piacere ma con tutto il lavoro che abbiamo da fare non ci siamo mai soffermati su questo. È un dato reale ma per noi l’importante è lavorare giorno per giorno per affrontare al meglio le partite che mancano. Quest’anno, come quello precedente in Serie D, abbiamo faticato inizialmente e nelle prime giornate viaggiavamo a una media di 1 punto a partita. Abbiamo cambiato marcia e ora stiamo andando sopra le aspettative. Io però ci tengo sempre a ricordare alla squadra che quello che è stato fatto è già passato e noi dobbiamo continuare a cercare stimoli per migliorare costantemente, mantenendo quella fame che ci ha contraddistinto finora". LEGGI ANCHEPioli più vicino alla conferma: ecco perché può tenersi stretto il Milan >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.