Marco Ferdico, capo ultrà dell'Inter, è finito in carcere dopo un'indagine che ha rivelato le pressioni esercitate sulla società nerazzurra per ottenere più biglietti per la finale di Champions League contro il Manchester City a Istanbul. Come riportato da Calcio e Finanza, l’inchiesta si basa su intercettazioni risalenti a maggio 2023.


ULTIME NOTIZIE
Caso ultras Inter: Ferdico ottiene più biglietti grazie all’aiuto di Inzaghi
In particolare, Ferdico ha chiesto direttamente all’allenatore Simone Inzaghi di intercedere con la dirigenza per avere altri 200 biglietti. Inzaghi ha risposto promettendo il suo intervento: "Parlo con Ferri, con Zanetti, con Marotta… mi attivo e ti dico cosa mi dicono". Ferdico ha sottolineato la necessità di avere più biglietti per "esser tranquilli", visto che i 1.000 biglietti iniziali non bastavano per soddisfare la curva.
LEGGI ANCHE
L’indagine ha anche riportato che Ferdico, insieme ad altri capi ultras, ha trattato con figure interne al club come Marco Materazzi e Javier Zanetti. Alla fine, l'obiettivo è stato raggiunto: "Mi hanno dato 1500 biglietti!", ha esclamato Ferdico con entusiasmo. La vicenda, resa pubblica nell’ordinanza cautelare, getta luce su una rete di pressioni e favoritismi che coinvolgeva non solo la curva ma anche membri della dirigenza dell’Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA