Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Inter-Barcellona, Infantino (Pres. FIFA): “Tutti sanno chi tifo”

Gianni Infantino FIFA
A poche ore da Inter-Barcellona, il presidente della FIFA Gianni Infantino non ha nascosto la sua fede calcistica
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

A poche ore da un'attesissima sfida di Champions League come Inter-Barcellona, il presidente della FIFA Gianni Infantino non ha nascosto la sua fede calcistica. In occasione della sua presenza al Gran Premio di Formula 1 di Miami, dove ha esposto il trofeo del Mondiale per Club che si terrà negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio, Infantino ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mundo Deportivo, toccando anche temi di calcio europeo.

Interrogato direttamente sulla sua preferenza in vista di un ipotetico Inter-Barcellona, la risposta del numero uno del calcio mondiale è stata netta e senza esitazioni: "Tutti sanno che sono un tifoso dell'Inter". Una dichiarazione che ribadisce il suo storico legame con i colori nerazzurri, un sentimento mai sopito nonostante il suo ruolo di massima autorità del calcio globale.


Ma Infantino non si è fermato qui. Incalzato su un altro protagonista nerazzurro, l'attaccante argentino Lautaro Martinez, il presidente della FIFA ha aggiunto un breve ma significativo commento: "L'Inter è la squadra degli argentini". Una frase che sottolinea la storica tradizione di grandi giocatori argentini che hanno vestito la maglia nerazzurra, e che riconosce il ruolo centrale dell'attuale capitano dell'Inter.

Le parole di Infantino, rilasciate in un contesto internazionale come quello del Gran Premio di Formula 1, non fanno altro che aggiungere un pizzico di colore e passione all'attesa (futura) sfida tra Inter e Barcellona. Il presidente della FIFA, pur nel suo ruolo istituzionale, non ha rinunciato a esprimere il suo tifo, alimentando ulteriormente l'interesse per un confronto che, sulla carta, promette spettacolo e grande calcio. E chissà che, in un futuro non troppo lontano, il suo desiderio di vedere l'Inter trionfare contro il Barcellona possa avverarsi.