news milan

INFORTUNATI – Kucka out 10 giorni, in dubbio Jack e Niang

Juraj Kucka, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)

Lesione al retto femorale della gamba sinistra per Juraj Kucka, noie anche per M'baye Niang e Giacomo Bonaventura: tutti a rischio per il Genoa

Daniele Triolo

"Domenica 14 febbraio, alle ore 12.30, il Milan di Sinisa Mihajlovic affronta, a 'San Siro', il Genoa: l'occasione per il pronto riscatto dopo il mezzo passo falso collezionato, sempre in casa, contro l'Udinese. Non sarà facile, però, per Riccardo Montolivo e compagni avere la meglio sulla formazione rossoblu. Come ricordato, infatti, da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il Milan si presenterà alla sfida contro il Grifone in formazione largamente rimaneggiata. Ieri, con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito web, 'acmilan.com', il club di Via Aldo Rossi ha infatti illustrato le condizioni di Juraj Kucka, M'baye Niang (usciti per infortunio contro l'Udinese) e Giacomo 'Jack' Bonaventura, che non era stato neanche convocato per la partita contro la squadra di Stefano Colantuono.

"

"Dopo essere stato sottoposto ad accertamenti, a Kucka è stata riscontrata una lesione al retto femorale della gamba sinistra: le sue condizioni verranno rivalutate tra 7/10 giorni ma, quello che è certo, è che lo slovacco salterà Milan – Genoa di domenica e tenterà di rientrare per Napoli – Milan di lunedì 22 febbraio. Le condizioni di Niang, reduce da un ottimo periodo di forma, con tre gol consecutivi (contro Inter, Palermo ed Udinese), come ha riferito il Milan, “verranno valutate nei prossimi giorni”, anche se il francese, che ha giocato tantissimo nell'ultimo periodo, appare a forte rischio per il match contro i rossoblu. Mihajlovic, quindi, spera di recuperare almeno Bonaventura, fermo per un infortunio all'otturatore della gamba destra: anche il recupero di 'Jack', a cui il Milan vorrebbe presto sottoporre il rinnovo di contratto, come ha evidenziato la 'rosea', è tutt'altro che certo ma, se non altro, c'è qualche chance in più di vederlo in campo.

"
tutte le notizie di

Potresti esserti perso