Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

“Incompetenza e arroganza”: la contestazione dell’Old Clan contro la dirigenza Milan

Tifosi AC Milan Curva Sud
"Presunzione, incompetenza, arroganza". Non usa mezzi termini il Milan Club "Old Clan" nel suo feroce comunicato contro la dirigenza
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

"Presunzione, incompetenza, arroganza". Non usa mezzi termini il Milan Club "Old Clan" nel suo feroce comunicato rilasciato nelle ultime ore, un vero e proprio atto d'accusa contro l'intera dirigenza rossonera. Sotto il fuoco incrociato delle critiche finiscono tutti i membri del team che opera a Casa Milan, dipinti come inadeguati e distanti dalle esigenze del club e dei suoi tifosi.

Old Clan furioso: "Fallimento totale, la dirigenza se ne vada!"

—  

Il messaggio d'esordio è un affondo diretto e senza appello: "Si può sintetizzare in queste 3 parole il grosso problema della dirigenza del Milan. Presunzione di un ottimo finanziario che crede di potersi inventare uomo di calcio, di un buono scout che crede di poter fare il direttore sportivo (come se un sommelier volesse fare lo chef stellato...) e di un ex campione sedicente dio che pensa che lo sproloquio sia il modo giusto di comunicare".


Le critiche si fanno ancora più pesanti nel prosieguo del comunicato: "Incompetenza quando si riescono a sbagliare tutte le scelte tecniche e gestionali. Arroganza, e questa è la cosa più grave, quando non si tiene minimamente conto dei suggerimenti arrivati da più parti, percorrendo esattamente la strada opposta e soprattutto quando la (non) comunicazione ed i comportamenti con un grado empatico pari a zero hanno il potere di creare un distacco tra tifosi e società che mai si era visto nella storia del Milan".

Il Milan Club "Old Clan" non risparmia nemmeno il progetto Milan Futuro e la figura di Zlatan Ibrahimovic, definendo la retrocessione in Serie D un "fallimento epocale" frutto di "ripicche personali e scelte scellerate".

La conclusione del comunicato è un ultimatum senza appello: "Ormai i bonus sono stati giocati tutti ed il fallimento epocale di tutta l'area sportiva [...] fanno si che non si vedano soluzioni diverse dalla dipartita dell'attuale dirigenza. Noi tifosi non siamo più disposti a sostenere un carrozzone di questo genere e quindi si aprirà un conflitto totale senza soluzione di continuità. I segnali sono inquietanti (il solito silenzio, spifferi su cessioni eccellenti).... Fate pure ma not in our name!!!!"

Le parole del Milan Club "Old Clan" evidenziano un malcontento profondo e radicato nella tifoseria rossonera, stanca di una gestione che viene definita presuntuosa, incompetente e arrogante. La richiesta di un cambio radicale ai vertici del club è chiara e perentoria, preludio, secondo il comunicato, a una vera e propria "guerra" tra i tifosi e la società se le cose non dovessero cambiare. Un clima di tensione che non fa certo bene all'ambiente Milan, già reduce da una stagione sportivamente deludente.