© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Il canale YouTube della Serie A da record: 10 milioni di iscritti e numeri da capogiro
La Lega Serie A ha raggiunto un traguardo eccezionale sul proprio canale YouTube, superando i 10 milioni di iscritti. Questo successo, che la posiziona tra le leghe sportive più seguite a livello globale, è supportato da numeri impressionanti: oltre 475 milioni di visualizzazioni e più di 16 milioni di ore di contenuti visti solo nell'ultima stagione.
Il canale offre una vasta gamma di contenuti che vanno ben oltre i semplici highlights delle partite. Ci sono compilation spettacolari, dietro le quinte dei club, docu-film come "The Great Race" sullo Scudetto del Napoli di Conte e “Dream” sul trionfo in Coppa Italia del Bologna, e la serie "Champions of Made in Italy". Questi contenuti esclusivi sono stati la chiave del successo, attirando un pubblico internazionale.
Tra i Paesi che contribuiscono maggiormente alle visualizzazioni, dopo l'Italia, ci sono Indonesia, Regno Unito, Stati Uniti e India. A dimostrazione del forte seguito internazionale, il video più visto della stagione 2024/2025 sono stati gli highlights del successo del Milan nella finale di EA SPORTS FC Supercup contro l'Inter.
L'Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha sottolineato come questo traguardo confermi la trasformazione della Lega in una vera e propria Media Company. "I tifosi di tutto il mondo vogliono contenuti che vadano oltre le sole partite", ha affermato De Siervo, "vogliono conoscere i protagonisti, le curiosità e il backstage di quello che è il campionato più avvincente d'Europa". L'iniziativa del progetto "Made in Italy", ad esempio, ha permesso di far conoscere le eccellenze del nostro Paese anche attraverso il calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA